Specialisti del sorriso.

IL PAZIENTE AL CENTRO

PARODONTOLOGIA ROMA PRATI

La Parodontologia si occupa delle patologie gengivali: le gengive sono il”terreno” su cui poggiano i denti ed eventualmente gli impiani. Per poter garantire la durata della dentatura naturale e di quella artificiale è indispensabile che il terreno sia sano e abbia una manutenzione costante. La migliore strategia perchè ciò avvenga è affidarsi ai richiami di igiene periodica delle nostre igieniste che sapranno impostare, di concerto con il paziente, il ritmo opportuno.

In caso di patologie gengivale già avanzata, grazie alla naturale lenta evoluzione delle forme più frequenti, numerose sono le strategie terapeutiche a nostra disposizione, dalle più semplici alle più articolate fino a ricorrere alla chirurgia paradontale, sia resettiva sia rigenerativa, che possono prevedere anche l’uso di appropriate tecnologie quali la luce fotodinamica e il laser.

La cura delle patologie gengivali è indispensabile anche nelle sue forme più lievi, infatti sempre più evidenze scientifiche dimostrano che le patologie del tessuto di sostegno dei denti “graffiano le gengive ma mordono organi anche molto distanti”, diabete, demenze, aterosclerosi, impotenza, artrite reumatoide e tante altre gravi malattie sembrerebbero da mettere in relazione con la presenza di batteri patogeni nelle tasche gengivali. Un capitolo a parte merita l’alitosi che dipende quasi esclusivamente dai batteri presenti nel cavo orale.

DOVE SIAMO

Via Pietro Cossa, 28 00193 Roma

Facebook
Instagram
  GSMA Società Tra Professiolisti | Sede Legale: V. Pietro Cossa 28, 00193 Roma | rea: 1518321 | capitale: 2.000 €. | P. Iva: 14402251004    Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2019 | All rights reserved