Specialisti del sorriso.

IL PAZIENTE AL CENTRO

ORTODONZIA ROMA PRATI

TERAPIA ORTODONTICA FISSA E MOBILE

I cosiddetti apparecchi dentali possono essere suddivisi in 2 grandi famiglie, quelli mobili e quelli fissi. Al primo gruppo appartengono sia le “macchinette” mobili per bambini che in genere si usano per dirigere la crescita della bocca e per l’allineamento dentale o per preparare all’apparecchio fisso, e gli allineatori trasparenti la cosiddetta ortodonzia invisibile un sistema esteticamente molto poco impattante che permette anche agli adulti di poter essere sottoposti a terapia ortodontica senza rinunciare ad un’estetica ottimale. La nostra ortodonzista è certificata sia per la metodica Invisalign sia per Nuvola.

Al secondo gruppo appartengono gli apparecchi dentali fissi quelli con le “stelline” di metallo incollate sui denti collegate da un filo, esteticamente meno gradevole dell’ apparecchio dentale invisibile ma a volte insostituibile. L’ortodonzia non è solo allineamento a fini estetici ma anche funzionali, una branca molto importante della pratica ortodontica infatti è costituita dalla gnatologia che si occupa della diagnosi e della terapia dei disturbi dell’articolazione temporo mandibolare delle malocclusioni e delle parafunzioni come ad esempio il bruxismo.

DOVE SIAMO

Via Pietro Cossa, 28 00193 Roma

Facebook
Instagram
  GSMA Società Tra Professiolisti | Sede Legale: V. Pietro Cossa 28, 00193 Roma | rea: 1518321 | capitale: 2.000 €. | P. Iva: 14402251004    Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2019 | All rights reserved