Specialisti del sorriso.

IL PAZIENTE AL CENTRO

GNATOLOGIA ROMA PRATI

La gnatologia si occupa della cura dei disordini dell’articolazione temporomandibolare, e delle malocclusioni. 
La terapia gnatologica cura le patologie a carico dei muscoli masticatori, dell’articolazione temporo-mandibolare e delle strutture correlate.

Chi soffre di queste patologie spesso prova dei dolori ai muscoli della masticazione e all’articolazione temporomandibolare, associati a rumori durante i movimenti di apertura e chiusura della bocca e limitazioni ai movimenti della mandibola. In molti casi sono presenti cefalee, algie del volto, collo e denti, oppure sintomi auricolari. 

La gnatologia affronta anche parafunzioni quali il bruxismo e il serramento, ovvero attività non funzionali dei muscoli masticatori, che consiste nello stringere  i denti (serramento) o di strisciarli uno contro l’altro (digrignamento) anche violentemente. Una situazione che può portare a lesioni da usura dei denti e iperattività dei muscoli masticatori.

Per una corretta diagnosi è fondamentale una visita che prenda in considerazione lo stato delle articolazioni e dei muscoli di questa zona, oppure le condizioni di stress, etc. 

DOVE SIAMO

Via Pietro Cossa, 28 00193 Roma

Facebook
Instagram
  GSMA Società Tra Professiolisti | Sede Legale: V. Pietro Cossa 28, 00193 Roma | rea: 1518321 | capitale: 2.000 €. | P. Iva: 14402251004    Privacy Policy e Cookies

si4web

© 2019 | All rights reserved